rotate-mobile
Attualità

"Leggere, che passione": la primaria Comparozzi "apre" la sua biblioteca

E lunedì 28 il taglio del nastro del secondo punto lettura alla primaria del Villaggio Kennedy . Il progetto scolastico coinvolge tutto il secondo circolo didattico di Perugia

"Se riesci a far innamorare i bambini di un libro di due, di tre, cominceranno a pensare che leggere è un divertimento. Così, forse, da grandi diventeranno lettori. E leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti più grandi e importanti della vita". Questa frase dello scrittore Roald Dahl ispira tutto il progetto dedicato alla lettura promosso dal Secondo circolo didattico di Perugia. 

Il progetto per l'anno scolastico 2022-2023, che ha come principale finalità quella di educare alla lettura, attivando iniziative e attività per avvicinare i bambini ai libri e alla lettura come divertimento e non solo come impegno scolastico, domani, 28 novembre, taglierà un altro importante traguardo.  infatti giovedì 24 novembre è stata inaugurata, nella sede della primaria Comparozzi di via Magno Magnini, la biblioteca innovativa biblio 3.0 "Una finestre sul mondo", che sarà aperta a tutti gli studenti del circolo didattico una volta alla settimana, in orario extra scolastico e che sarà sede, secondo le finalità del progetto, di iniziative mensili che coinvolgeranno gli alunni. Mentre lunedì 28 novembre toccherà alla seconda biblioteca, "Il vizio di leggere", alla scuola primaria Villaggio Kennedy e Don Milani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Leggere, che passione": la primaria Comparozzi "apre" la sua biblioteca

PerugiaToday è in caricamento