menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Potenziamento della rete elettrica a Cannara e Bevagna, la mappa dei lavori Enel

Restyling della cabina elettrica che fornisce alimentazione a un’ampia porzione di territorio compresa tra i comuni. Per permettere di effettuare di lavori in sicurezza, verrà interrotta l'elettricità in alcune zone

Restyling completo della cabina elettrica “Falcinelli” che fornisce alimentazione a un’ampia porzione di territorio compresa tra i comuni di Bevagna e Cannara. Per permettere di effettuare i lavori in sicurezza, E-Distribuzione - la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione – informa che giovedì 14 gennaio sarà temporaneamente interrotto il servizio elettrico a partire dalle 8.30.

I lavori saranno conclusi nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze comprese tra le aree, i vocaboli e le vie di Limigiano, Conversini, Acqua Cannara, Colle Sant’Andrea, Macchie, Falcinelli, via di Bevagna, Madonna del Latte e limitrofe.

Nel dettaglio, l’intervento, che si inserisce nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico umbro, prevede il rinnovo della cabina elettrica attraverso l’installazione di nuovi scomparti di impianto dotati di apparecchiature motorizzate di ultima generazione, per completare l’automatizzazione dell’impianto. In tal modo, sarà possibile telecomandare la cabina da remoto, garantendo qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate.

Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta la zona coinvolta. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento