Centomila euro per la riqualificazione del palazzetto dello sport di Trestina
L'assessore Secondi: "Attenzione costante alla garanzia di servizi per la collettività adeguati in tutto il territorio"
Centomila euro per i lavori sul palazzetto dello sport di Trestina. Lavori che inizieranno nei prossimi giorni e riguardano anche la copertura, il lastrico solare, gli spogliatoi e l’area adibita alle attività sportive comprendente la palestra.
Prevista anche l'impermeabilizzazione del lastrico solare e nella sostituzione degli elementi di lattoneria danneggiati o ammalorati, nella sostituzione di alcuni infissi e nella mitigazione del fenomeno all’umidità di risalita. Contestualmente saranno eseguiti interventi di ripristino, sostituzione e riparazione di tutti gli elementi di finitura danneggiati e deteriorati. Si interverrà inoltre per sostituire i dispositivi a servizio dell’impianto antincendio e per la manutenzione dell’ingresso e della pavimentazione in legno della palestra.
Il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici Luca Secondi annuncia che l’impianto, compreso nell’immobile del centro polifunzionale di Trestina dove hanno sede anche i poliambulatori concessi in uso all’Usl Umbria 1 e la sede della delegazione comunale, sarà oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria al quale il Comune destinerà risorse proprie attraverso l’accensione di un mutuo con l’istituto per il credito sportivo, a valere sul bando “Sport missione comune” che consente il totale abbattimento degli interessi relativi al finanziamento.