Cantieri sul raccordo e sulla E45, viabilità da incubo a Perugia: un mese di lavori, la mappa

Cantieri tra Collestrada e Ponte Felcino e sul viadotto Genna. Svincoli chiusi, tutte le modifiche

L'incubo raddoppia. Doppio cantiere Anas in contemporanea. Partiti "i lavori di risanamento profondo del piano viabile su un nuovo tratto tra Collestrada e Ponte Felcino, a Perugia, dove nei giorni scorsi sono stati eseguiti gli interventi preliminari sulla carreggiata che dovrà ospitare il doppio senso di marcia". Lavori sulla E45 e anche sul raccordo Perugia-Bettolle. E non è finita qui: "Il completamento di questa fase  - spiega Anas - è previsto entro un mese. A seguire, il cantiere si sposterà verso nord, tra Ponte Felcino e Ponte Valleceppi". 

I lavori, prosegue la nota, consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati profondi e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale. 

Ecco la mappa dei lavori e le modifiche alla viabilità per questo mese: "Per consentire l’esecuzione dei lavori di risanamento, da lunedì 8 luglio il traffico in corrispondenza del cantiere sarà infatti consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre saranno chiusi gli svincoli di Lidarno e Ancona/Valfabbrica in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma. Il traffico proveniente da Ancona/Valfabbrica (SS318) e diretto sulla E45 in direzione Roma/Perugia/Firenze dovrà immettersi in direzione Cesena, uscire allo svincolo di Ponte Felcino e reimmettersi in direzione Roma. Il traffico proveniente da Cesena e diretto verso Ancona potrà proseguire e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Pone San Giovanni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento