rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Passignano sul Trasimeno

Raccordo Perugia-Bettolle, nuovi cantieri Anas: lavori per oltre un mese

Le modifiche al traffico e la nuova viabilità

Nuovi cantieri sul raccordo Perugia-Bettolle. Anas annuncia con una nota che "da lunedì 20 marzo riprenderanno i lavori di risanamento profondo della pavimentazione in corrispondenza dello svincolo di Passignano Ovest, dopo la sospensione per la stagione invernale, in prosecuzione dei tratti già eseguiti". 

Il completamento di questa fase, prosegue la nota, "è previsto entro il 25 aprile". I lavori "riguardano la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 centimetri di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche".

Ecco le modifiche al traffico. "Per consentire lo svolgimento degli interventi, il transito sarà regolato a doppio senso di marcia su una carreggiata, mentre lo svincolo di Passignano Ovest sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Perugia. In alternativa sarà possibile utilizzare gli svincolo di Tuoro e Passignano Est". 

Il completamento dei cantieri all'altezza di Corciano, invece, "è previsto entro il 7 aprile". Gli interventi, spiega una nota, "riguardano la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 centimetri di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche". 

Ecco le modifiche al traffico. "Per consentire l’esecuzione degli interventi - sottolinea Anas - , il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera in corrispondenza del cantiere, mentre lo svincolo di Corciano sarà temporaneamente chiuso in uscita per chi viaggia in direzione Perugia. In alternativa sarà possibile utilizzare l’uscita di Mantignana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo Perugia-Bettolle, nuovi cantieri Anas: lavori per oltre un mese

PerugiaToday è in caricamento