rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Attualità

Università, l'emozione degli studenti in toga: sono tornate le lauree in presenza

Nei giorni scorsi si sono svolte nuovamente in presenza, nel rispetto delle misure anti-Covid, le sessioni di laurea di Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche

L’emozione di indossare la toga e di poter discutere la propria tesi in presenza. È quello che è accaduto nei giorni scorsi nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia dove si sono svolte nuovamente in presenza, nel rispetto delle misure anti-Covid, le sessioni di laurea di Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Le sedute sono state presiedute dalle professoresse Violetta Cecchetti, Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, e Maria Carla Marcotullio e Oriana Tabarrini, Coordinatori dei due Corsi di Studio.

Un momento molto atteso dagli studenti. I laureandi hanno potuto indossare le toghe nuove di zecca che il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche ha messo per la prima volta a disposizione dei laureandi per sottolineare la solennità della cerimonia di proclamazione della laurea e per testimoniare, anche visivamente, il senso di appartenenza all’Ateneo Perugino.

 Le toghe, che rimarranno di proprietà del Dipartimento e prima di successivi impieghi saranno sanificate secondo quanto previsto dalle normative anti-Covid, sono state realizzate grazie al sostegno economico di esponenti del mondo del lavoro interessati ai profili professionali che i neo-laureati andranno a ricoprire. I neo laureati hanno concluso la cerimonia di proclamazione con il simbolico gesto del “volo del tocco”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, l'emozione degli studenti in toga: sono tornate le lauree in presenza

PerugiaToday è in caricamento