Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

La nonna dell’Umbria abita a Melezzole: Marietta compie 109 anni

Augusta Giontella è la donna più longeva della regione e al 40esimo posto in Italia. Il sindaco di Montecchio, Federico Gori: segno inequivocabile che nei nostri borghi la qualità della vita è migliore e ne siamo orgogliosi

“Esono 109! La Marietta da Melezzole si aggiudica il record di donna più longeva dell’Umbria. A lei, straordinaria donna d’altri tempi, vanno i più cari auguri dell’amministrazione comunale e della comunità tutta”.

Sono le parole con cui Federico Gori, sindaco di Montecchio, fa gli auguri ad Augusta Giontella (detta Marietta) che spegne 109 candeline e si piazza così “al 40esimo posto per longevità in Italia, oltre ad essere la più longeva dell’Umbria. Segno inequivocabile – commenta Gori - che nei nostri amati borghi la qualità della vita, nonostante tutto, è decisamente migliore e noi ne siamo orgogliosi”.

In Umbria vivono 278 ultracentenari, 243 donne e 35 uomini: 68 (62 donne e 6 uomini) si trovano in provincia di Terni e 2 nel territorio comunale di Montecchio.

“Circondata dall’affetto dei suoi cari, come ogni anno – racconta ancora Gori - dopo aver fatto gli auguri lei a me, con il consueto pòzzi sta sempre bene Sindaco, ha bevuto un bicchiere di vino rosso ed è andata a letto. Grazie Marié, di cuore”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nonna dell’Umbria abita a Melezzole: Marietta compie 109 anni

PerugiaToday è in caricamento