Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

La cavallerizza perugina Costanza Laliscia è "Influencer dell’anno MyHorse"

Il premio, attribuito dalla Federazione italiana sport equestri, è maturato per via dei numerosi follower e like sui profili social, attraverso i quali Costanza trasmette la sua passione per l'equitazione e cerca di essere un modello positivo per i giovani

Arriva una nuova affermazione per la 21enne cavallerizza perugina Costanza Laliscia, la campionessa europea in carica di endurance. Lo scorso 15 marzo, infatti,  la Federazione italiana sport equestri le ha attribuito il premio “Influencer dell’anno MyHorse” in occasione dei FISE Awards 2021, il prestigioso evento con cui la Federazione ha celebrato i suoi campioni nella sua prima versione digitale.

In cosa consiste il premio Influencer dell’anno MyHorse

Si tratta di un premio importante per la giovane pluricampionessa perugina, appena eletta nella giunta del CONI Umbria in rappresentanza degli atleti. Fortissima sui social, che utilizza quotidianamente per trasmettere la passione e i valori dell’endurance, Costanza conta più di 406,7mila Like e 59.852 follower solo su Tik Tok, è seguita da più di 5mila follower su Instagram e altrettanti su Facebook.

“Sono orgogliosa e onorata – ha commentato Costanza Laliscia - di aver ricevuto questo riconoscimento. Questo premio ha un valore speciale per me perché arriva direttamente dal pubblico e la cosa mi emoziona immensamente. Mi piace condividere la mia passione con chi mi segue sui social e raccontare attraverso immagini e parole la mia quotidianità. Con la mia attività social cerco di essere un modello positivo per i giovani atleti e in generale per i ragazzi della mia età“.

Il palmares di Costanza e le prossime sfide

Costanza, che aveva chiuso il 2020 con la medaglia d’argento al valore atletico del Coni, ha cominciato a collezionare vittorie a 16 anni e oggi, a soli 21, ha al suo attivo un palmarès davvero raro: campionessa europea di endurance 2019, ambasciatrice internazionale dell’Endurance in carica, sette volte campionessa Italiana, vincitrice di numerose gare internazionali e per due volte (2016 e 2019) del FEI Young Riders World Endurance Ranking, il massimo titolo mondiale a livello giovanile. Intanto Costanza si prepara alla prossima sfida: l’atleta è infatti nella long list per i Campionati del Mondo 2021, in programma il 22 maggio a San Rossore (Pisa).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cavallerizza perugina Costanza Laliscia è "Influencer dell’anno MyHorse"

PerugiaToday è in caricamento