rotate-mobile
Attualità

Juventus-Napoli, Romizi: "Aspettiamo le scuse di Mastella alla città di Perugia"

Il sindaco: "Perugia di certo non prende, né da lui, né dalla sua indecifrabile nota, lezioni di civiltà, correttezza e rigore"

"Apprendiamo con grande disappunto e inevitabile stupore il riferimento, in verità alquanto incomprensibile e immotivato, alla città di Perugia, fatto dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in una nota relativa alla partita Juventus-Napoli. Non si comprende se l’intenzione dell’autore sia stata quella di alludere al caso Suarez. Se così fosse, il sindaco di Benevento dovrebbe sapere che c’è, attualmente, un’indagine in corso e che, comunque andrà a finire, la città di Perugia è la parte lesa dell’intera vicenda per il danno d’immagine ricevuto".

Parole del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, scritte su Facebook e rivolte al sindaco di Benevento che è intervenuto su Juventus-Napoli e l'emergenza coronavirus: "Suona davvero stonato che Mastella possa aver così malamente coinvolto e nominato la nostra Perugia, che con la sua storia millenaria, di certo non prende, né da lui, né dalla sua indecifrabile nota, lezioni di civiltà, correttezza e rigore. Confidiamo che si sia trattato di uno scivolone comunicativo, da correggere e precisare. In ogni caso ci aspettiamo le più sollecite scuse verso i perugini e Perugia, impropriamente citata".  

 

Le dichiarazioni di Mastella: "Se stasera si consente alla Juve ed agli arbitri di scendere in campo sarebbe una pagliacciata ed una figuraccia mondiale per il calcio italiano - ha detto il sindaco di Benevento e la dichiarazione è stata riportata da molti media - . Spero che Lega e Figc evitino questo affronto al buon senso. Possono attendere i risultati delle analisi rinviando ad altra data la partita ma non accettare una caduta di stile. E se per caso come si è verificato a Genova, il focolaio del Napoli dovesse diventare un piccolo terremoto virale? Meglio avere saggezza e responsabilità. Se la vicenda di stasera dovesse essere gestita male le conseguenze sarebbero nefaste per il calcio. E non solo. Vedere poi nella mancata partenza del Napoli connessioni strane tra strutture sanitarie ed il calcio Napoli è davvero disgustoso: Napoli non è Perugia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Napoli, Romizi: "Aspettiamo le scuse di Mastella alla città di Perugia"

PerugiaToday è in caricamento