rotate-mobile
Attualità

Il grande cuore del campione, maxi donazione di Jack Sintini all'Hospice di Perugia

Un puntatore ottico professionale che consentirà ai pazienti ricoverati presso l’Hospice di Perugia di comunicare con il personale della struttura sanitaria e con i propri familiari

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche l’Onorevole Emanuele Prisco e l’Assessore del Comune di Perugia alle politiche sociali Edi Cicchi, la quale, unendosi ai ringraziamenti ha ricordato come Perugia sia anche recentemente entrata a far parte della rete delle Città del Sollievo. La donazione effettuata ha visto anche l’importante collaborazione di tre realtà che sono da tempo al fianco dell’Associazione dell’ex campione di pallavolo. 

La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, rappresentata dal Prof. Fausto Santeusanio, dopo aver contribuito all’allestimento della nuova sede dell’Associazione, ha sostenuto parte del progetto per l’Hospice tramite lo stesso bando 2017/2018 destinato alle associazioni di volontariato e promozione sociale. “Abbiamo conosciuto l’Associazione e siamo stati subito convinti del valore delle attività che intendevano realizzare, quindi, siamo più che orgogliosi di aver dato il nostro sostegno per la donazione di uno strumento tecnologicamente avanzato e di sicuro utilizzo”.

Linkedin Italia e Ranstad Italia, aziende leader nel settore del job placement e della valorizzazione delle risorse umane, hanno contribuito attraverso delle raccolte fondi aziendali che sono state poi indirizzate tramite l’Associazione Giacomo Sintini all’acquisto dello strumento donato al centro residenziale per cure palliative di Perugia. “La serietà e l’efficacia dell’operato di Jack e della sua associazione ci hanno subito conquistato – hanno detto – e ci siamo spontaneamente impegnati per far in modo che anche le nostre aziende fossero partecipi di questa donazione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore del campione, maxi donazione di Jack Sintini all'Hospice di Perugia

PerugiaToday è in caricamento