rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Its Umbria Academy presenta i nuovi percorsi per il biennio 2020-2022

Per il prossimo biennio l’offerta si amplia e prevede otto percorsi

Martedì 8 settembre alle ore 17.30 ITS Umbria Academy presenterà in streaming i nuovi percorsi per il biennio accademico 2020/22, a cui è possibile iscriversi fino al 2 ottobre. Its Umbria Academy è un’accademia tecnica di alta specializzazione post diploma promossa dal Ministero dell'Istruzione, dalla Regione Umbria e partecipata dalle principali aziende del territorio, che al termine del percorso formativo offre elevatissime opportunità di occupazione.

Per il prossimo biennio l’offerta si amplia e prevede otto percorsi attivati nei seguenti indirizzi: Mechatronic and Digital Academy (Sistemi meccatronici con specializzazione in Automazione industriale e delle tecnologie digitali), Biotech Academy (Prodotti e processi a base biotecnologica), Bim Academy (Sistema Casa: Building Information Modeling), Agri-food Academy (Trasformazioni agroalimentari e agroindustriali), Tourism marketing academy (Marketing e internazionalizzazione delle imprese con specializzazione nella filiera ricettivo-turistica).

La formazione specialistica biennale, rivolta a studenti diplomati, è gratuita e in grado di fornire conoscenze qualificate ed opportunità di lavoro ai giovani del territorio soddisfacendo, contemporaneamente, i fabbisogni di competenze espressi dalle imprese. Al termine dei percorsi formativi gli studenti ricevono il Diploma di Stato di Istruzione Terziaria pari al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche – EQF, rilasciato dal Ministero dell’Istruzione.

La flessibilità didattica, il forte dinamismo, la fondamentale partecipazione delle imprese, il forte taglio applicativo, tecnologico e laboratoriale, i livelli di occupazione conseguiti rendono la formazione terziaria (post-diploma) di Its Umbria Academy, un canale di formazione moderno e contemporaneo.

Centrali per la didattica e l’efficacia della formazione sono, infatti, i laboratori tecnologicamente avanzati. In particolare, il laboratorio meccatronico di Foligno ha ricevuto dal MISE la certificazione di Centro di Trasferimento Tecnologico in ambito Industria 4.0.

La partecipazione all’Open Day permetterà a chi è interessato di conoscere l’offerta formativa di Its Umbria Academy più nel dettaglio. L’Open Day sarà seguito, nella settimana successiva, da webinar di approfondimento dedicati ai singoli corsi.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-its-umbria-academy-118301584223 o visitare il sito internet www.itsumbria.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Its Umbria Academy presenta i nuovi percorsi per il biennio 2020-2022

PerugiaToday è in caricamento