Its Umbria Academy presenta i nuovi percorsi per il biennio 2020-2022

Per il prossimo biennio l’offerta si amplia e prevede otto percorsi

Martedì 8 settembre alle ore 17.30 ITS Umbria Academy presenterà in streaming i nuovi percorsi per il biennio accademico 2020/22, a cui è possibile iscriversi fino al 2 ottobre. Its Umbria Academy è un’accademia tecnica di alta specializzazione post diploma promossa dal Ministero dell'Istruzione, dalla Regione Umbria e partecipata dalle principali aziende del territorio, che al termine del percorso formativo offre elevatissime opportunità di occupazione.

Per il prossimo biennio l’offerta si amplia e prevede otto percorsi attivati nei seguenti indirizzi: Mechatronic and Digital Academy (Sistemi meccatronici con specializzazione in Automazione industriale e delle tecnologie digitali), Biotech Academy (Prodotti e processi a base biotecnologica), Bim Academy (Sistema Casa: Building Information Modeling), Agri-food Academy (Trasformazioni agroalimentari e agroindustriali), Tourism marketing academy (Marketing e internazionalizzazione delle imprese con specializzazione nella filiera ricettivo-turistica).

La formazione specialistica biennale, rivolta a studenti diplomati, è gratuita e in grado di fornire conoscenze qualificate ed opportunità di lavoro ai giovani del territorio soddisfacendo, contemporaneamente, i fabbisogni di competenze espressi dalle imprese. Al termine dei percorsi formativi gli studenti ricevono il Diploma di Stato di Istruzione Terziaria pari al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche – EQF, rilasciato dal Ministero dell’Istruzione.

La flessibilità didattica, il forte dinamismo, la fondamentale partecipazione delle imprese, il forte taglio applicativo, tecnologico e laboratoriale, i livelli di occupazione conseguiti rendono la formazione terziaria (post-diploma) di Its Umbria Academy, un canale di formazione moderno e contemporaneo.

Centrali per la didattica e l’efficacia della formazione sono, infatti, i laboratori tecnologicamente avanzati. In particolare, il laboratorio meccatronico di Foligno ha ricevuto dal MISE la certificazione di Centro di Trasferimento Tecnologico in ambito Industria 4.0.

La partecipazione all’Open Day permetterà a chi è interessato di conoscere l’offerta formativa di Its Umbria Academy più nel dettaglio. L’Open Day sarà seguito, nella settimana successiva, da webinar di approfondimento dedicati ai singoli corsi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-its-umbria-academy-118301584223 o visitare il sito internet www.itsumbria.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I migliori ristoranti di Perugia, la classifica dei primi dieci

  • Perugia-Ancona, incidente tra auto e camion: muore 30enne

  • Umbria, follia al supermercato: gira senza mascherina e prende a testate l'uomo che gli chiede di indossarla

  • Umbria, incidente lungo la E45: muore motociclista, strada chiusa al traffico

  • Un'azienda perugina protagonista al matrimonio vip di Elettra Lamborghini sul Lago di Como

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 settembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento