Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità

Itabus pronta al debutto, da domani nuovi collegamenti per Perugia: le destinazioni

Il nuovo operatore italiano di trasporto passeggeri darà il via domani (27 maggio) alla sua attività: il capoluogo umbro collegato a Roma, Napoli, Pesaro, Rimini e Urbino

L'attesa è finita, Itabus è pronta al debutto e da domani (giovedì 27 maggio) Perugia (come Terni) potrà contare su nuovi collegamenti su strada. A garantirli sarà appunto il nuovo operatore italiano di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza (biglietti acquistabili sul sito itabus.it, con App, Nei tabaccai e punti Lis aderenti all’iniziativa oppure presso la biglietteria in autostazione). Già da domani sono così previsti dei bus in partenza e arrivo da Perugia (in viale Perari, zona Pian di Massiano).

Oltre all'Umbria le regioni servite sin dal lancio del servizio sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto. Nei piani è prevista anche la Sicilia che verrà collegata al network. 

Saranno 300 i bus a regime (in 3 anni) per una flotta (presentata oggi a istituzioni e stampa presso il Maxxi di Roma) che utilizza autobus MAN, gruppo Volkswagen. L'azienda punta a un servizio di comfort e qualità, offrendo a bordo WI-FI, in collaborazione con TIM, distributori automatici per snack e bevande e toilette. Un'attenzione particolare sarà poi rivolta alla sicurezza della flotta: dalla presenza di due conducenti per i viaggi notturni e di lunga percorrenza, al monitoraggio costante dei veicoli attraverso una sala operativa attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itabus pronta al debutto, da domani nuovi collegamenti per Perugia: le destinazioni

PerugiaToday è in caricamento