rotate-mobile
Attualità Tuoro sul Trasimeno

INVIATO CITTADINO Tuoro sul Trasimeno in lutto, è morto Domenico Mazzoni

Segue, a meno di un mese di distanza la dipartita del fratello Azeglio

Tuoro sul Trasimeno. Comunità in lutto per la scomparsa del novantasettenne Domenico Mazzoni. Segue, a meno di un mese di distanza la dipartita del fratello Azeglio.

INVIATO CITTADINO E' morto Azelio Mazzoni, torreggiano doc 

Una famiglia caratterizzata da una straordinaria longevità, tanto da costituire un prototipo sul quale i torreggiani, e gli stessi familiari, erano soliti motteggiare. 

Tuoro sul Trasimeno. 290 anni in tre. Tre fratelli da record di longevità

Azeglio portava con disinvoltura le sue 102 primavere. Domenico se n’è andato a 97. Resta Gino, 95, a tenere alto il vessillo della vita, capace di toccare traguardi anagrafici non comuni.

Domenico era conosciuto come gran lavoratore, dedito alla famiglia (5 figli), abituato a svolgere tutti i mestieri (contadino, allevatore, muratore, giornate ‘a opera’).

Dopo una giornata di lavoro, tornava ed era solito dire: “Mentre mi riposo, faccio l’orto”.

Una figura, insomma, emblematica di tempi in cui lavoro, sacrificio, affetti familiari si coniugavano sotto il comun denominatore di senso del dovere, rivestito di valori morali, civili e religiosi.

Le nostre affettuose condoglianze al figlio Antonio, apprezzato per le iniziative di carattere culturale e umanitario messe in atto a favore della collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Tuoro sul Trasimeno in lutto, è morto Domenico Mazzoni

PerugiaToday è in caricamento