rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Via Brunamonti, finalmente è tutto a posto

La nostra indicazione aveva colto nel segno, evidenziando un pericolo

Via Brunamonti: intervento rapido e viale restituito a uniformità. La nostra indicazione aveva colto nel segno, evidenziando un pericolo: quello che i monconi di tronco, fradici alla base, potessero cadere nel piazzone sottostante e trascinare con sé qualche pedone.

Il Comune ha raccolto la segnalazione agendo in tre step. Primo: la rimozione di quei monconi residui. Secondo: l’integrazione della ringhiera nelle parti prima occupate dagli alberi. Terzo: ripristino delle piante malate e abbattute. Hanno messo a dimora pianticelle già adulte, corredate di apposito fissaggio e della stessa specie di quelle adiacenti che punteggiano sul lato destro la strada, dedicata alla memoria della poetessa Maria Alinda Bonacci Brunamonti: dalla Pesa a Monteluce.

Già che c’erano, gli operai hanno anche sistemato alla meglio le scalette che adducono al piazzale. Molti gradini erano mancanti di intere parti e l’appoggio era malsicuro. Finalmente tutto a posto. Una modesta indicazione: le lastre di porfido del marciapiedi sono in qualche punto ballerine. Una cucchiaiata di cemento non sarebbe male.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Via Brunamonti, finalmente è tutto a posto

PerugiaToday è in caricamento