rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO "School of Startup": premiati alla Vaccara i progetti dei ragazzi

Ex alessini e Fawlts (“From Alumni With Love To Students”) in efficace sinergia

Ex alessini e FAWLTS (“From Alumni With Love To Students”) in efficace sinergia per “School of Startup". Premiati alla Vaccara i progetti dei ragazzi. Tutti meritevoli.

Ex alunni del liceo scientifico cittadino, in collaborazione col Comune di Perugia, si mettono a disposizione per fornire agli studenti del “proprio” liceo competenze e conoscenze sul mondo imprenditoriale, al fine di sviluppare un’idea di startup. Avvicinandoli al mondo dell'impresa e stimolandone risorse e amor proprio.

All'incontro sono intervenuti l’assessore e Vicesindaco del Comune di Perugia Gianluca Tuteri, il consigliere comunale Nicola Volpi, la responsabile relazioni esterne e rapporti con il territorio del Liceo Alessi, Paola Tommasoni, l’Head of Hub del Liceo Alessio Siena e Riccardo Fabiano, presidente nazionale dell’associazione FALWTS.

Alessio Siena - Head of Hub del Liceo Alessi - ha ringraziato la scuola e gli studenti, il Comune di Perugia, il core team (con il quale ha collaborato per la realizzazione dei workshop) e tutti i professionisti per aver condiviso con i ragazzi la propria esperienza.

La prima edizione del programma, giunta così al termine di un lavoro iniziato a febbraio, ha visto gli studenti impegnati in quattro workshop di sicuro interesse.

Ogni team ha lavorato all’ideazione e progettazione di proposte innovative, stimolato anche dalla partecipazione di professionisti e imprenditori, membri della giuria che ha valutato i progetti.

Che ammontano a sei. La giuria si è espressa sui progetti soprattutto in base a criteri fattibilità dell’idea, completezza dell’elaborato, esposizione e presentazione dello stesso.

Vincitore della prima edizione di School of Startup è risultato il progetto del team di Matteo Bizzotto, Tamara Silva, Gabriele Federici, Olivia Bolletta, Giuseppe Raffa, Alberto Cenci Goga.

Ma il convinto plauso della città va a tutti coloro che hanno speso energie, entusiasmo e conoscenze al servizio della costruzione di un proprio futuro di impegno e lavoro.

Dire “largo ai giovani” può sembrare banale. Ma è un’espressione, seppur logora, di certo realistica e piena di senso.

STRETTAMENTE PERSONALE. Mi piace citare tra i relatori anche mio nipote (Giovanni Burchi Allegrini). So di essere in palese conflitto d’interesse. Ne chiedo venia al lettore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO "School of Startup": premiati alla Vaccara i progetti dei ragazzi

PerugiaToday è in caricamento