rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità

INVIATO CITTADINO Piazza Matteotti, la novità: attivo da ieri il Percorso avventura

Molto interesse, ma poca frequenza, causa maltempo

Piazza Matteotti. La novità di quest’anno. Niente più pista del ghiaccio ma è attivo da ieri il Percorso avventura. Molto interesse, ma poca frequenza, causa maltempo.

Il gioco più coinvolgente, che mette alla prova coraggio e temerarietà. “In piena sicurezza” dice il titolare, indicando la serie di imbracature che garantiranno l’incolumità di bambini e ragazzi.

Un giro che segue un percorso antiorario. I più ardimentosi lo effettuano in poco più di cinque minuti, ma c’è anche chi ne impiega oltre una decina.

Si comincia con la scalata per raggiungere la vetta. Poi il ponte che passa sopra lo stagno. Quindi passerelle instabili e liane oscillanti. Copertoni e passaggi ballerini.

Il maltempo ha impedito la partecipazione. Ma ieri mattina abbiamo visto diversi bambini avvicinarsi e trascinare i genitori impegnati nello shopping.

La proprietà del gioco fa capo al titolare della giostra storica di piazza della Repubblica.

Si osserva, peraltro, che si tratta di un gioco assolutamente ecologico e privo di consumi di energia. Diversamente dalla pista del ghiaccio, con richiesta di ingenti quantità di energia elettrica per mantenere i compressori che presiedono alla conservazione dello strato di ghiaccio.

“Qui – dice il proprietario – l’unica energia è quella destinata a due proiettori a led a bassissimo consumo. Li accendiamo verso il tramonto, per garantire visibilità e sicurezza”.

Percorso avventura è la novità di quest’anno. Piacerà di certo ai bambini e non solo. Oggi ne avremo la prova provata. 

FOTO - La novità in Piazza Matteotti: ecco il percorso avventura

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Piazza Matteotti, la novità: attivo da ieri il Percorso avventura

PerugiaToday è in caricamento