rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità

INVIATO CITTADINO Piazza IV Novembre, i lavori alla cattedrale diventano 'spettacolo'

Un braccio telescopico di inusuali dimensioni carica materiali per l’intervento di manutenzione straordinaria alla chiesa cattedrale

Piazza IV Novembre. Tante persone col naso all’insù assistono a uno spettacolo eccezionale. Un braccio telescopico di inusuali dimensioni carica materiali per l’intervento di manutenzione straordinaria alla chiesa cattedrale.

Si tratta, prevalentemente, di strutture metalliche che fungono da supporto all’intervento.

L’enorme braccio le carica, imbracate su fasce di resistenza garantita, e le porta in prossimità del campanile, adagiandole sul tetto.

Un’operazione inimmaginabile se non con un mezzo straordinario, quale quello messo in campo dall’impresa Zallocco per trasporti eccezionali.

Il braccio ha un’estensione che si dice superi i cinquanta metri. Il raccordo fra il personale a terra e quello sul tetto ad accogliere i materiali è garantito da un controllo in viva voce, al fine di impartire ordini corretti e inequivoci.

L’operazione si è protratta per diverso tempo. Suscitando forte curiosità fra perugini, scolaresche e turisti che, incredibilmente, continuano ad affollare l’acropoli. 

FOTO Perugia, piazza IV Novembre: i lavori alla cattedrale

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Piazza IV Novembre, i lavori alla cattedrale diventano 'spettacolo'

PerugiaToday è in caricamento