Attualità

INVIATO CITTADINO Perugia, errore nelle misure: si rifanno le strisce blu a Porta Sole

Lavori nel punto più alto dell'acropoli: intervento sulla segnaletica orizzontale sollecitato da un residente di buon senso

Si rifanno le strisce blu sul punto più alto dell’acropoli. A Porta Sole, davanti all’ex clinica, oggi dismessa. Quelle che c’erano avevano le misure sbagliate.

Un intervento sollecitato da un residente di buon senso. Aveva rilevato che la distanza tra i due blocchi (quello sotto la scala a doppia rampa e quello che lo fronteggia) era inadeguata.

Rifacendo, ultimamente, la segnaletica orizzontale, qualcuno aveva sbagliato nel prendere le misure. Col risultato che la distanza tra i due blocchi era scesa sotto i quattro metri. Impedendo di movimentare i mezzi agevolmente.

Peraltro, di spazio ce n’era a sufficienza e aver “risparmiato” su quella distanza non aveva comportato benefici di sorta. Salvo, al contrario, aver complicato le cose rendendo difficili le manovre. 

Da qui la conseguente segnalazione al sindaco che ha provveduto. Ora la distanza reale supera i cinque metri e qualsiasi manovra viene effettuata con facilità. 

Commento banale… ma di senso comune. Anziché fare le cose due volte, parrebbe sensato farle bene subito, prestando attenzione. Ma c’è sempre tempo e modo di rimediare. Raddoppiando la spesa.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Perugia, errore nelle misure: si rifanno le strisce blu a Porta Sole

PerugiaToday è in caricamento