rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Non solo orafa, ma anche pittrice… perugina d’adozione, Ines Renate Doellert in vetrina

La passione della sua vita è la musica, in particolare il jazz. È per questo che si è messa all’opera e ha dipinto due tele nelle quali è effigiato un musicista con un sax

Non solo orafa, ma anche pittrice… perugina d’adozione, Ines Renate Döellert in vetrina da Docksteps. Tedesca di Colonia, Ines venne con una scassatissima Due Cavalli, conobbe Perugia, se ne innamorò e decise di fermarsi nella città d’Euliste. Da un ventennio (ma è in Italia da oltre trenta) ha aperto, in via dei Priori, il laboratorio-negozio di oreficeria artigiana “Ca’ d’Or”.

Si sente perugina a tutti gli effetti, tanto che ha pure acquisito la tipica calata “col dónca”. Oltre che alla progettazione e alla produzione di raffinatissimi oggetti preziosi, si dedica da qualche anno alla pittura. Ha anche vinto diversi premi.

La passione della sua vita è la musica, in particolare il jazz. È per questo che si è messa all’opera e ha dipinto due tele nelle quali è effigiato un musicista con un sax.

Le opere sono in vetrina, tra scarpe e pellami. Ma lo stigma inconfondibile della passione musicale è rappresentato da una vera tromba, accanto alla quale Ines ha chiesto di essere fotografata. Il risultato lo giudichino i lettori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Non solo orafa, ma anche pittrice… perugina d’adozione, Ines Renate Doellert in vetrina

PerugiaToday è in caricamento