menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

INVIATO CITTADINO Teatro Morlacchi, lavori a pieno ritmo sul fronte di Via del Verzaro

L’ostacolo non è tanto costituito dai soldi, che ci sono, ma dall’attesa legata alle autorizzazioni della Soprintendenza

Oltre la facciata. Proseguono a pieno ritmo i lavori al teatro Morlacchi sul fronte Via del Verzaro.

Il responsabile del Comune, ingegner Marco Eugeni, lo aveva preannunciato: “Con le economie dei lavori della facciata, riusciremo a rinnovare anche il lato sul retro”. Ovvio il riferimento al retro del teatro, dove stanno l’ingresso artisti e il palcoscenico.

Ogni promessa è debito, tanto che le operazioni sono iniziate: montato il palco, pronta la rete per far aggrappare il nuovo intonaco. Ad eseguire i lavori è la stessa impresa che ha effettuato gli altri.

L’operazione procede celermente, anche per liberare dalla poderosa impalcatura la strada che inizia con la chiesetta di San Martino e termina con Palazzo Florenzi.

Altro capitolo, quello degli infissi, ormai ridotti all’ecce homo e che stonano decisamente con quello splendore che fronteggia Palazzo Bianchi.

L’ostacolo non è tanto costituito dai soldi, che ci sono, ma dall’attesa legata alle autorizzazioni della Soprintendenza.

È inteso che gli infissi verranno realizzati all’apparenza identici agli originali, ma saranno dotati di funzioni isolanti sul piano termico e acustico, secondo i parametri ormai vigenti.

Le pratiche sono state effettuate. Si spera che le autorizzazioni giungano in tempi brevi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento