Attualità

INVIATO CITTADINO 'La scatola armoniosa', gran finale a Perugia per 102 giovani musicisti

La  manifestazione di chiusura del progetto di Assiomi (Associazione Italiana Musica d’Insieme) è avvenuta nel Giardino della Condivisione-Biblioteca San Matteo degli Armeni

Concluso a San Matteo il progetto 'La scatola armoniosa' di Assiomi (Associazione Italiana Musica d’Insieme). La  manifestazione di chiusura è avvenuta nel Giardino della Condivisione-Biblioteca San Matteo degli Armeni.

Sono ben centodue i giovani che stanno formandosi attraverso lo studio di uno strumento musicale. La manifestazione conclusiva li ha visti esibirsi in piccoli gruppi, nel rispetto rigoroso delle normative anti-Covid (esibizioni dipanatesi nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e sabato della scorsa settimana).

L’iniziativa ha avuto il  patrocinio di Regione dell’Umbria, Comune di Perugia, Università degli studi di Perugia, Conservatorio Statale "Francesco Morlacchi",  Istituto Comprensivo Perugia 4, Conservatorio Antinori.

L’assessore comunale alla Cultura Leonardo Varasano ha sottolineato come musica e natura costituiscano un insieme inscindibile nel percorso di sana formazione culturale, morale e civile. “Un modo - ha aggiunto - per piantare dei fiori che impreziosiranno il profilo civile e morale della città. La musica da sempre continua a portarci oltre tutti i confini fisici e mentali che ci possono limitare”.

Studenti e ragazzi entusiasti di un’esperienza formativa assolutamente da continuare.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO 'La scatola armoniosa', gran finale a Perugia per 102 giovani musicisti

PerugiaToday è in caricamento