Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

INVIATO CITTADINO Elce, si lavora alla pavimentazione del grande terrazzo parrocchiale di San Donato

Volge al termine la complessa operazione per il mega terrazzo che sovrasta il grande edificio a lato della chiesa

Si lavora alacremente alla pavimentazione del grande terrazzo parrocchiale di San Donato [INVIATO CITTADINO Fervono i lavori sul terrazzone della struttura parrocchiale di San Donato all’Elce (perugiatoday.it)]. Volge al termine la complessa operazione di rifunzionalizzazione del mega terrazzo che sovrasta il grande edificio a lato della chiesa. Ne abbiamo già parlato in precedenti servizi e si cominciano a vedere gli effetti di questa grandiosa operazione di recupero. Merito di don Riccardo Pascolini e degli elcini sensibili alle esigenze del quartiere.

La grande superficie è stata rinforzata con piastre metalliche in modo da triplicare la portanza [INVIATO CITTADINO Consolidamento per terrazzo e struttura dell’immobile parrocchiale in viale Antinori (perugiatoday.it)]. Vi si potranno tenere iniziative e manifestazioni significative per la città: dall’arena cinematografica estiva, al Mercatino, a momenti di vita sociale e culturale [Elce, chiesa di San Donato: quel terrazzo diverrà prototipo di sport, cultura e socialità (perugiatoday.it)].

È un’operazione che attendevamo da decenni. Ricordo i tempi in cui i ragazzini vi pattinavano. Poi il degrado di questo stabile polivalente dove si sono svolte attività sportive, catechistiche, culturali.

Ora finalmente il teatro sottostante la chiesa è ultimato. Mancano solo gli arredi. E questo immobile storico, voluto da don Nazareno con la sua grande lungimiranza, potrà tornare ad essere una fucina di vita sociale, sportiva, religiosa. Perché a stare insieme si cresce.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Elce, si lavora alla pavimentazione del grande terrazzo parrocchiale di San Donato

PerugiaToday è in caricamento