Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità

INVIATO CITTADINO Elce, nuove aperture: arriva MargherEat

La nuova pizzeria in via Annibale Vecchi

Elce. Apre MargherEat, nuova pizzeria in via Annibale Vecchi. C’era una volta Pizza&Fichi, falcidiata dalla crisi pandemica. Oggi la nuova attività.

Uno staff giovane, capeggiato dal titolare e pizzaiolo Gennaro Apostolico. Un nome che tradisce un’inconfondibile origine partenopea. Proprio a Napoli, si dice, sia nata la pizza, dedicata alla regina Margherita di Savoia (nel giugno 1889), dal cuoco Raffaele Esposito della pizzeria Brandi. E proprio a queste origini, fra lo storico e l’aneddotico, si lega il brand che nella prima parte evoca la regina, e la pizza pomodoro e mozzarella, anglicizzata nella seconda parte in cui EAT (per “mangiare”). La lettera A è stilizzata a forma di uno spicchio della celebre golosità alimentare. Una denominazione facile da memorizzare. Anche perché – lasciando perdere l’inglese – basta dire “Margherita”.

Gennaro è un napoletano nato in Germania, da genitori là emigrati per ragioni di lavoro. Dice: “Realizzo un prodotto che viene da un procedimento da me inventato su un impasto differente e veramente speciale”.

Da MargherEat è possibile effettuare asporto o mangiare in sede. Una cinquantina di posti all’interno e altrettanti all’esterno, ripartiti su due belle pedane, schermate, ma ariose e con tanto verde.

Auguri a questi giovani che affrontano, con coraggio e ottimismo, una nuova avventura imprenditoriale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Elce, nuove aperture: arriva MargherEat

PerugiaToday è in caricamento