rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
Attualità

INVIATO CITTADINO Anniversario della morte di Leonardo celebrato con una grande iniziativa Erasmus

L’anniversario della morte di Leonardo da Vinci, è stato degnamente celebrato dal Liceo Scientifico Galileo Galilei di Perugia

L’anniversario della morte di Leonardo da Vinci, è stato degnamente celebrato dal Liceo Scientifico Galileo Galilei di Perugia. In relazione alla storica ricorrenza, è stato ha inaugurato uno spazio espositivo dedicato al genio del Rinascimento italiano, scomparso 500 anni fa. Il Liceo perugino è inserito in un progetto Erasmus, congiuntamente ad altre scuole europee di Spagna, Belgio, Polonia e Romania.

Il nome del progetto è “STEAM like Leonardo” e studia i lavori leonardeschi in ottica STEAM, efficace acronimo che sta per le discipline Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics.

Gli studenti perugini hanno partecipato ad una prima mobilità in Spagna, a Girona, ed hanno prodotto una serie di lavori incentrati su “Leonardo l'artista” e su “Leonardo e il suo tempo”. Lavori esposti nello spazio inaugurato ieri nei locali della scuola.

L'allestimento della mostra ha visto il prezioso contributo della storica dell’Arte Carla Scagliosi, della Galleria Nazionale dell'Umbria. È stata questa la prestigiosa sede presso la quale un gruppo di giovani ha partecipato ad alcuni incontri formativi. Un secondo gruppo di studenti, accompagnato da due insegnanti, si recherà in Romania dal 20 al 26 maggio per lavorare su “Leonardo l'anatomista”. D’altro canto, nell’ottica dello scambio di esperienze, studenti e docenti dei Paesi partner giungeranno a Perugia nel prossimo mese di ottobre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Anniversario della morte di Leonardo celebrato con una grande iniziativa Erasmus

PerugiaToday è in caricamento