INVIATO CITTADINO Anniversario della morte di Leonardo celebrato con una grande iniziativa Erasmus

L’anniversario della morte di Leonardo da Vinci, è stato degnamente celebrato dal Liceo Scientifico Galileo Galilei di Perugia

L’anniversario della morte di Leonardo da Vinci, è stato degnamente celebrato dal Liceo Scientifico Galileo Galilei di Perugia. In relazione alla storica ricorrenza, è stato ha inaugurato uno spazio espositivo dedicato al genio del Rinascimento italiano, scomparso 500 anni fa. Il Liceo perugino è inserito in un progetto Erasmus, congiuntamente ad altre scuole europee di Spagna, Belgio, Polonia e Romania.

Il nome del progetto è “STEAM like Leonardo” e studia i lavori leonardeschi in ottica STEAM, efficace acronimo che sta per le discipline Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics.

Gli studenti perugini hanno partecipato ad una prima mobilità in Spagna, a Girona, ed hanno prodotto una serie di lavori incentrati su “Leonardo l'artista” e su “Leonardo e il suo tempo”. Lavori esposti nello spazio inaugurato ieri nei locali della scuola.

L'allestimento della mostra ha visto il prezioso contributo della storica dell’Arte Carla Scagliosi, della Galleria Nazionale dell'Umbria. È stata questa la prestigiosa sede presso la quale un gruppo di giovani ha partecipato ad alcuni incontri formativi. Un secondo gruppo di studenti, accompagnato da due insegnanti, si recherà in Romania dal 20 al 26 maggio per lavorare su “Leonardo l'anatomista”. D’altro canto, nell’ottica dello scambio di esperienze, studenti e docenti dei Paesi partner giungeranno a Perugia nel prossimo mese di ottobre.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Via Sicilia, malore nella notte in un appartamento: muore 40enne, indagano le forze dell'ordine

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

  • Previsioni meteo in Umbria: torna la pioggia, calo delle temperature fino ad otto gradi

  • Inaugurata la storica Latteria di via Baglioni, look nuovo … e sapore d’antico

Torna su
PerugiaToday è in caricamento