rotate-mobile
Attualità

Dalla Florida a Perugia per salvare la tiroide: "Riduzione del nodulo del 60% grazie alla nostra tecnica"

Non solo sanità pubblica in Umbria, ma anche quella privata si sta facendo apprezzare nel mondo. La storia di una paziente americana

Non c'è solo la sanità pubblica umbra a mietere successi internazionali o a conquistare la fiducia di molti pazienti di casa nostra. Ci sono realtà private che vengono consigliate direttamente anche dagli Stati Uniti perchè offrono trattamenti innovativi e con importanti risultati di guarigione. E' il caso di una paziente di Jacksonville che si è sottoposta al trattamento del Prof. De Feo, attraverso la terapia di termoablazione con laser, presso l'ambulatorio polispecialistico Delta Implants di Ponte San Giovanni.

L'intervento è avvenuto nella mattinata del 2 maggio; il Prof. Pierpaolo De Feo ed il Dr. Giovanni Gambelunghe hanno  trattato un voluminoso nodulo tiroideo. La paziente, residente a Jacksonville in Florida, è venuta in Italia allo scopo di evitare l’asportazione della tiroide, che era stata consigliata dai medici negli USA, dove la tecnica di termoablazione è stata appena iniziata.

“È la seconda paziente che viene appositamente dagli USA - ha dichiarato il Prof. De Feo - per curare i noduli tiroidei attirata dalla nostra esperienza nel settore. Con il Dr. Gambelunghe abbiamo una casistica di circa 800 pazienti trattati con riduzione media del volume nodulare di circa il 60 percento”. La paziente si tratterà in Italia una settimana prima di rientrare negli USA allo scopo di visitare il nostro paese e combinare salute e turismo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Florida a Perugia per salvare la tiroide: "Riduzione del nodulo del 60% grazie alla nostra tecnica"

PerugiaToday è in caricamento