Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità

Nuova illuminazione e videosorveglianza, tutti gli interventi dal parco della Pescaia a piazza del Bacio

Saranno inaugurati domani, giovedì 19 novembre, gli interventi di riqualificazione. Il sindaco Romizi, insieme gli assessori Numerini e Scoccia, effettuerà un sopralluogo nell’area

Saranno inaugurati domani, giovedì 19 novembre, gli interventi di riqualificazione dal parco della Pescaia a piazza del Bacio. Sarà il sindaco Romizi, insieme gli assessori ai Lavori pubblici Otello Numerini e all’Urbanistica Margherita Scoccia, insieme ai tecnici del comune, ad effettuare un sopralluogo nell’area che avrà inizio alle 16.30 inizio al parco della Pescaia.

Ed è in questa area verde che è stato realizzato un nuovo viale di accesso, ampliata l’area cani e realizzata una nuova area giochi per bambini (oltre a diversi interventi di manutenzione). In piazza del Bacio è stata realizzata la nuova pista da Skate e riqualificata l’area verde esistente, come previsto dal bando Periferie.

Altri interventi hanno riguardato il miglioramento e l’ampliamento delle reti di pubblica illuminazione e di videosorveglianza di tutta l’area oggetto del bando, da via Settevalli a via XX Settembre. Con la nuova illuminazione di piazza Nuova e piazza del Bacio (completata anche dal sottopasso del Broletto e dalla passerella pedonale verso Case Bruciate) sono state rese più evidenti opere come il muro a Gramsci di Colombo Manuelli e l’opera scultorea in metallo “Luisa” di Bruno Ceccobelli. Riqualificate anche la fontana in piazza Vittorio Veneto, quella di Aldo Rossi e la fontana delle Fonti di Veggio grazie ad alcuni interventi di illuminazione, di restauro conservativo ed  adeguamento normativo agli impianti idraulici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione e videosorveglianza, tutti gli interventi dal parco della Pescaia a piazza del Bacio

PerugiaToday è in caricamento