menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fine settimana senz'auto in centro storico e a Ponte San Giovanni, scatta la chiusura al traffico

Istituito il divieto dal 23 e 24 gennaio fino al 31 marzo come previsto dal Piano regionale della qualità dell’aria. C'è anche un'ora in meno di riscaldamento

Torna in vigore dal 23 e 24 gennaio fino al 31 marzo prossimo la chiusura al traffico all’interno del centro abitato di Perugia e di Ponte San Giovanni nei fine settimana, in attuazione di quanto richiesto dal Piano regionale della qualità dell’aria.

I veicoli non potranno circolare dalle 8 alle 16, a meno che non siano vetture elettriche e ibride, alimentate a gas metano e GPL, veicoli di forze armate, Polizia, Pronto soccorso, Vigili del fuoco, Protezione civile, trasporto pubblico, trasporto disabili, auto mediche, Pronto intervento, turnisti, trasporto merci deperibili e stampa, e altri autorizzati, o con almeno 3 persone a bordo.

È previsto, invece, il divieto permanente di accesso e circolazione per i veicoli Euro 0.

Sull’intero territorio comunale, inoltre, è prevista la riduzione di un’ora del periodo di funzionamento giornaliero degli impianti termici destinati alla climatizzazione invernale degli ambienti, da 14 ore a un massimo di 13, oltre alla riduzione di 1°C della temperatura massima consentita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Motori

Nuova Jeep Compass ora anche a Perugia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento