rotate-mobile
Attualità

Bimbi in classe, riaperto il centro per l'infanzia di Castel del Piano

Completamente rinnovati l'asilo nido Peter Pan e la scuola Munari

Un asilo tutto nuovo, quello inaugurato questa mattina a Castel del Piano dal sindaco Andrea Romizi.

Interamente rinnovato il Centro per l’infanzia, sede dell’asilo nido comunale “Peter Pan” e della scuola per l’infanzia statale “B. Munari” dell’Istituto Comprensivo 6 che ha riaperto le porte ai piccoli allievi.

Gli interventi hanno riguardato il rifacimento della copertura e l’installazione di un parapetto permanente anticaduta, il rifacimento completo degli impianti elettrici, termici, idrici, compresi i servizi igienici e l’adeguamento alle norme di prevenzione incendi.

L'intervento ha riguardato anche l'aspetto energetico con l’installazione di pannelli isolanti in copertura, sostituzione degli infissi esterni e interni, valvole termostatiche e sostituzione dei corpi illuminanti con quelli di ultima generazione a LED.

Nuovo asilo Peter Pan di Castel del Piano

Rinnovate tutte le finiture, ovvero i pavimenti, i rivestimenti, i tinteggi interni ed esterni e, previo confronto con il personale educativo e docente, sono state risolte le carenze funzionali e spaziali di un edificio risalente alla fine degli anni ’70. L’importo complessivo dell’opera è stato pari a 447mila euro circa, finanziati con fondi del Ministero dell’Istruzione.

Alla riapertura erano presenti il sindaco Romizi, il vice sindaco Tuteri, i dirigenti comunali e le educatrici, la cui coordinatrice, Elisa Palmi ha auspicato che l’asilo possa essere, da qui in avanti, il "luogo dell’accoglienza e della fiducia, del possibile e della fantasia" per tutti i piccoli che lo frequenteranno.

Il sindaco ha voluto ricordare il "programma di interventi significativo, attingendo a diversi tipi di risorse. Era importante che la comunità di Castel del piano potesse riavere questo luogo così importante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi in classe, riaperto il centro per l'infanzia di Castel del Piano

PerugiaToday è in caricamento