menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bimbi in classe, riaperto il centro per l'infanzia di Castel del Piano

Completamente rinnovati l'asilo nido Peter Pan e la scuola Munari

Un asilo tutto nuovo, quello inaugurato questa mattina a Castel del Piano dal sindaco Andrea Romizi.

Interamente rinnovato il Centro per l’infanzia, sede dell’asilo nido comunale “Peter Pan” e della scuola per l’infanzia statale “B. Munari” dell’Istituto Comprensivo 6 che ha riaperto le porte ai piccoli allievi.

Gli interventi hanno riguardato il rifacimento della copertura e l’installazione di un parapetto permanente anticaduta, il rifacimento completo degli impianti elettrici, termici, idrici, compresi i servizi igienici e l’adeguamento alle norme di prevenzione incendi.

L'intervento ha riguardato anche l'aspetto energetico con l’installazione di pannelli isolanti in copertura, sostituzione degli infissi esterni e interni, valvole termostatiche e sostituzione dei corpi illuminanti con quelli di ultima generazione a LED.

Rinnovate tutte le finiture, ovvero i pavimenti, i rivestimenti, i tinteggi interni ed esterni e, previo confronto con il personale educativo e docente, sono state risolte le carenze funzionali e spaziali di un edificio risalente alla fine degli anni ’70. L’importo complessivo dell’opera è stato pari a 447mila euro circa, finanziati con fondi del Ministero dell’Istruzione.

Alla riapertura erano presenti il sindaco Romizi, il vice sindaco Tuteri, i dirigenti comunali e le educatrici, la cui coordinatrice, Elisa Palmi ha auspicato che l’asilo possa essere, da qui in avanti, il "luogo dell’accoglienza e della fiducia, del possibile e della fantasia" per tutti i piccoli che lo frequenteranno.

Il sindaco ha voluto ricordare il "programma di interventi significativo, attingendo a diversi tipi di risorse. Era importante che la comunità di Castel del piano potesse riavere questo luogo così importante".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento