rotate-mobile
Attualità

Inchiesta Sanità, Ascani a Un Giorno da Pecora: "Se Marini si è dimessa per imposizione, il Pd ha un problema"

La parlamentare umbra e vicepresidente dei dem ospite della trasmissione di Rai Radio 1 con in studio lo chef VIssani

L'inchiesta sanità umbra e le dimissioni da presidente della Regione di Catiuscia Marini finisce su Un Giorno da Pecora di Rai Radio 1. Alla trasmissione, che ospitava in studio lo chef Gianfraco Vissani, è intervenuta Anna Ascani, deputata umbra e vicepresidente del Pd. 

VIDEO Anna Ascani (Pd) a Un Giorno da Pecora: "Io candidata alla Regione? No, serve una persona della società civile"

“Catiuscia Marini? Se si è dimessa per convinzione personale allora va bene, se lo ha fatto perché glielo ha imposto il partito allora abbiamo un problema” ha detto, ribadendo come “Non sono al suo posto, dico solo che se la sua scelta è stata imposta dal Pd c'è un problema, anche perché ci sono stati altri presidenti di regione che hanno procedimenti in corso a cui non è stata chiesta la stessa cosa”.

E, alla domanda, se le piacerebbe candidarsi nel ruolo della Marini? ha risposto: “No, credo che il candidato alla presidenza in Umbria dovrebbe esser uno completamente fuori dai giochi del Pd degli ultimi anni. Dovremmo fare uno sforzo e trovare una personalità della società civile che rappresenti l'Umbria ma che non abbia avuto incarichi nel partito”. Non dà la sua disponibilità, quindi. “Non credo che me lo chiederà nessuno, la cosa non si pone". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Sanità, Ascani a Un Giorno da Pecora: "Se Marini si è dimessa per imposizione, il Pd ha un problema"

PerugiaToday è in caricamento