menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

INVIATO CITTADINO Il bistrot in via dei Priori: "Sono innamorato di questo locale e non lo lascerei per niente al mondo"

Il titolare, Giuseppe Maccarrone, è un calabrese trasferito a Perugia, già business man e scrittore

Il bistrot che accoglie col sorriso personaggi del mondo del cinema e normali utenti… in via dei Priori.

Il titolare, Giuseppe Maccarrone, è un calabrese trasferito a Perugia, già business man e scrittore. Ha pubblicato “Frammenti della Storia di Arzona”, storia del suo paese natale. Più recentemente il romanzo, che muove dalla sua autobiografia, dal titolo “Sotto attacco delle ’Ndrine” (Morlacchi Editore), curato dall’Inviato Cittadino. Ormai si sente perugino a pieno titolo e dice: “Sono innamorato di questo locale e non lo lascerei per niente al mondo”.

Recentemente ha messo mano a una piccola ristrutturazione al locale, consistente in ritocchi ai murali che riempiono la parete di fondo. Ha ritinteggiato i servizi e aggiornato le numerose foto disposte sul muro a sinistra di chi entra. Ci sono Carlo Verdone e Franco Nero, registi e attori venuti fra i travertini della Vetusta nelle passate cinque edizioni del Love Film Festival di Daniele Corvi.

C’è anche una parete dei Supereroi e la lavagna a disposizione dei clienti. Insomma un luogo dialogico, umanamente caldo.

Giuseppe è un uomo tranquillo e ordinato. Ma ha un carattere forte e orientato alla buona educazione. Ama la legalità, tanto da aver voluto rompere con la sua terra calabra, dove le associazioni criminali lo hanno perseguitato sparando su casa sua e incendiando la concessionaria di vendita auto.

La moglie cucina in modo tradizionale, il personale è competente e gentile. Col bel tempo mette fuori i tavolini su al Corso. “Anche se – dice – i costi sono molto elevati”.

Buon lavoro e salute a Giuseppe, innamorato della patria d’Euliste, sebbene civis inquilinus.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento