rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Guardia di Finanza di Perugia, cambio al vertice: il nuovo comandante provinciale

Entra in servizio il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Perugia. Il Colonnello Antonella Casazza subentra al Colonnello Danilo Massimo Cardone

Entra in servizio il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Perugia. Il Colonnello Antonella Casazza subentra al Colonnello Danilo Massimo Cardone. 

Il curriculum - Il nuovo comandate provinciale, prima donna del Corpo a ricoprire quest’incarico, nell’anno 2000, ha frequentato il primo corso straordinario per 20 tenenti di sesso femminile della Guardia di Finanza, al termine del quale è stata assegnata al Comando Generale, dove ha ricoperto importanti incarichi in varie articolazioni dello Stato maggiore. Ha prestato, inoltre, servizio presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano e presso il Nucleo Speciale Anticorruzione di Roma.

Dal 23 settembre 2020, completato il percorso formativo biennale del Corso Superiore di Polizia Economico-Finanziaria, ha assunto il comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Perugia.

L’ufficiale è in possesso della laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l'Università degli Studi di Salerno, e della laurea specialistica in Scienze della sicurezza economico-finanziaria, conseguita presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma. Nel corso della sua carriera ha, altresì, espletato numerosi incarichi di insegnamento presso i massimi Istituti di formazione del Corpo (Accademia e Scuola di Polizia Economico-finanziaria), nonché presso le Università La Sapienza di Roma e Cattolica di Milano.

Al termine della cerimonia, il Comandante Regionale, Gen. D. Benedetto Lipari, ha formulato ad entrambi gli Ufficiali i più fervidi auguri per i nuovi ed importanti incarichi che andranno a ricoprire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza di Perugia, cambio al vertice: il nuovo comandante provinciale

PerugiaToday è in caricamento