Guardia di finanza, cambio ai vertici regionali: arriva il generale Benedetto Lipari

Lunedì 29 aprile il passaggio di consegne con l'uscente, generale Sebaste

Il generale di brigata Benedetto Lipari è il nuovo comandante regionale della Guardia di finanza. Oggi, lunedì 29 aprile, al comando il passaggio di consegne ufficiale con l'uscente,il generale di brigata Antonio Sebaste.

Alla cerimonia, svoltasi con la partecipazione dei comandanti provinciali di Perugia e Terni e di una rappresentanza delle Fiamme Gialle umbre in servizio ed in congedo, è intervenuto il comandante Interregionale dell’Italia Centrale, generale di corpo d'armata, Giuseppe Zafarana.

L’alto ufficiale ha espresso il più profondo e sincero ringraziamento al generale Sebaste, che assume un prestigioso incarico alla sede di Roma, per il lavoro svolto, i significativi risultati conseguiti e le molteplici iniziative adottate per conferire ulteriore efficacia ed incisività all’azione di servizio dei relativi Reparti.

Il comandante interregionale ha quindi rivolto al generale Lipari un caloroso augurio di buon lavoro.

Il nuovo comandante regionale ha ringraziato il comandante generale per la fiducia accordatagli, assicurando, da subito, il massimo impegno e la massima dedizione nello svolgimento delle delicate funzioni, nonché ricambiando al generale Sebaste i più sinceri auguri di buon lavoro nel nuovo ed importante incarico nella Capitale.

Al termine della cerimonia, si è svolto un brindisi augurale con finanzieri umbri e, a seguire, ha avuto luogo un breve incontro tra gli Ufficiali ed i comandanti di reparto con le più alte autorità istituzionali regionali, magistratuali e di polizia (il Prefetto di Perugia, il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello, il Procuratore Regionale della Corte dei Conti, i Procuratori Capo della Repubblica di Perugia e di Spoleto, il Comandante della Legione Umbria dei Carabinieri).

Il generale Lipari proviene da Firenze, dove, dal 2016, ha guidato il comando provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento