menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La migliore gioventù delle parrocchie perugine: è tempo di Grest, oltre 4mila giovani

Il cardinale Gualtiero Bassetti: «Ragazzi continuate ad essere la primavera delle famiglie, della Chiesa e della società»

E' tempo di Grest, ovvero dell'apertura degli Oratori Estivi dove gli educatori accolgono, istruiscono e fanno giocare i bambini e adolescenti. Un importante contenitore formativo e umano dove le famiglie possono lasciare, durante l'orario di lavoro, i propri figli che affronteranno così un'estate all'insegna della socializzazione, dei valori e del gioco. L'inizio ufficiale è stato dato direttamente dal cardinale Gualtiero Bassetti che ha incontrato gli oltre 4.000 tra fanciulli e giovani animatori dei “Gr.Est” dei 34 oratori parrocchiali perugino-pievesi, accompagnati dai coordinatori e da diversi parroci.

«Questo Palasport – ha commentato il cardinale Bassetti – sembra una grande nave con 4.000 persone, piena di gioia e di vita. Su questa nave abbiamo un capitano formidabile, unico, che è Gesù che ci guida e possiamo stare tranquilli che supereremo gli scogli. Fidiamoci della barca di Gesù. Preparatevi all’estate, la stagione matura che rende frutti. Adesso dovete essere dei fiori bellissimi, dei fiori che fanno profumo nelle nostre parrocchie, nelle vostre famiglie e nella nostra società. Siete dei fiori di tutti i colori perché la nostra società ne ha bisogno. Ragazzi, continuate ad essere la primavera delle famiglie, della Chiesa e della società».

Don Riccardo Pascolini ha ribadito che e i “Gr.Est.” «sono un servizio rivolto al territorio, un bene diffuso e fertile, generatore di buone prassi di welfare a cui guarda tutta la comunità locale con stima e riconoscimento. Per questo è nostra intenzione portare avanti i “Gr.Est.”, che sono una sfida educativa accolta in pieno dai nostri oratori».

I “Gr.Est.” proseguono per la gran parte del periodo estivo e per informazioni su luoghi e durata consultare il sito https://www.perugiagiovani.net/wp-content/uploads/2018/05/CONTATTI-GREST-2018-1.pdf

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento