rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Golose peruginerie che intersecano l’arte, il gusto e la creatività

Sfiziosa e partecipata anteprima di Eurochocolate. Si è svolto il primo Open day nella fabbrica Vannucci SpA, azienda artigianale di cioccolato in Umbria

Golose peruginerie che intersecano l’arte, il gusto e la creatività. Sfiziosa e partecipata anteprima di Eurochocolate: evento discusso quanto si vuole, ma capace di generare indotto economico e portare in città numerosissime presenze.

Si è svolto il primo Open day nella fabbrica Vannucci SpA, azienda artigianale di cioccolato in Umbria.

E, se quella del cioccolato è un’arte, non c’è di meglio che incrociare le arti per enfatizzare il contenuto. È così accaduto che sia stata richiesta la collaborazione di MaMo (al secolo Massimiliano Donnari) che ha preparato un’opera ad hoc. Si tratta di un ritratto di Pietro Perugino, effettuato con la consueta tecnica di questo estroso artista.

Non un’immagine asettica e oleografica, ma modernamente impostata e materica, tanto da fornire l’immagine tridimensionale del divin pittore di Città della Pieve.

Inutile aggiungere che l’opera di MaMo ha ottenuto l’approvazione entusiastica del titolare, ingegner Zamporlini, che ha voluto farsi immortalare con l’artista nella foto in pagina. Sullo sfondo il pittore di Madonne guarda ammirato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Golose peruginerie che intersecano l’arte, il gusto e la creatività

PerugiaToday è in caricamento