Attualità

Giro d'Italia 2021, ordinanza del sindaco: a Foligno scuole chiuse

Lunedì 17 maggio chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Foligno – tranne quelle in zona montana di Casenove e Colfiorito – compresi i nidi, pubblici e privati

Lunedì 17 maggio chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Foligno – tranne quelle in zona montana di Casenove e Colfiorito – compresi i nidi, pubblici e privati. Lo prevedono le ordinanze firmate dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, in occasione dell’arrivo della decima tappa del Giro d’Italia.

Come spiega una nota del Comune di Foligno "saranno disposti  provvedimenti di limitazione del traffico, già dal mattino del 17 maggio, che non consentiranno la regolare mobilità del traffico anche nelle zone dove insistono gli istituti scolastici. La contemporanea presenza dei flussi pedonali degli studenti, negli orari di entrata ed uscita dai plessi scolastici, potrebbe portare a potenziali situazioni di ostacolo e di pericolo".

E ancora: "Si precisa che è stata modificata la precedente ordinanza del 10 maggio in cui compariva la dizione “chiusura, in presenza, delle scuole”. L’utilizzo della didattica a distanza è possibile solo per le ragioni legate all’emergenza sanitaria Covid 19. Quindi tutte le scuole, come detto, tranne quelle a Casenove e Colfiorito, rimarranno chiuse lunedì 17 maggio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2021, ordinanza del sindaco: a Foligno scuole chiuse

PerugiaToday è in caricamento