rotate-mobile
Attualità

Giornata speciale all'Università per Stranieri aperta ai giovani: tutte le lingue straniere che si possono imparare

Il prossimo 8 settembre si apre l’ultima giornata di full immersion ludico-culturale organizzata dall’Ateneo per consentire a tutti coloro stanno orientandosi nell’ambito dell’offerta di corsi di laurea, di conoscere l’Università per Stranieri di Perugia, le opportunità formative che offre, i servizi che eroga e le caratteristiche che la rendono unica nel panorama universitario nazionale.

La giornata di mercoledì 8 settembre ha come tema le lingue straniere che si insegnano all’Unistrapg e le molte altre che si possono apprendere attraverso il contatto con i tanti stranieri che la frequentano. Il programma prevede l’arrivo a Palazzo Gallenga alle ore 9: e dopo i controlli per l’accesso, il benvenuto e l’introduzione alla giornata da parte dello Staff Orientamento e del delegato all’orientamento Antonio Allegra. Subito dopo inizierà l’attività di tandem linguistico con gli studenti stranieri dei corsi di lingua e cultura italiana, a cura di Natale Fioretto.

Dopo pausa caffè si attiverà il laboratorio per imparare a scrivere le prime parole in lingua giapponese, coordinato da Takeshi Tojo, che alla Stranieri insegna questa lingua da oltre 25 anni. Seguirà poi la visita guidata di Palazzo Gallenga Stuart, sede principale dell’Ateneo, dimora di varie dinastie nobili che custodisce sale, arredi ed affreschi di altissimo pregio e suggestione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata speciale all'Università per Stranieri aperta ai giovani: tutte le lingue straniere che si possono imparare

PerugiaToday è in caricamento