rotate-mobile
Attualità

Giornata della solidarietà per la lotta contro il cancro: Anse e Enel insieme ad Aucc

Presso la sede Enel di Perugia visite gratuite contro i tumori della pelle per i dipendenti e una campagna di informazione, sensibilizzazione e solidarietà per tutti

Lo scorso 10 Novembre  presso la sede Enel di Perugia in via del Tabacchificio, Anse e Aucc hanno promosso una giornata contro i tumori della pelle “Neo Amico Mio”, con visite gratuite di dermoscopia ad epiluminescenza, per tutti i dipendenti Enel, grazie alla disponibilità del dottor Giulio Franceschini e  della figlia, dottoressa Chiara Franceschini. Inoltre la giornata ha visto nella stessa sede anche la raccolta fondi con la vendita di piante di ciclamino, il cui ricavato è stato devoluto all’Aucc.

“Anse insieme a Enel – afferma il presidente Enzo Severini – da anni sono al fianco dell’Aucc. Ieri, è stata data ai dipendenti Enel l’opportunità di una visita gratuita che significa sensibilizzare sempre più persone alla prevenzione e far conoscere l’attività di Aucc, oltre a reperire importanti risorse che vengono, poi, destinate ai servizi Aucc e alla ricerca”.

Enel sottolinea il carattere solidale dell’associazione e la validità di queste iniziative che sono anche informative e di sensibilizzazione.

La campagna di prevenzione era in collaborazione con l’Università di Perugia, Cesvol, Rotary Club Assisi, Avis regionale Umbria, gruppo Avis Enel Donatori di Sangue Umbria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della solidarietà per la lotta contro il cancro: Anse e Enel insieme ad Aucc

PerugiaToday è in caricamento