rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

INVIATO CITTADINO Giornata mondiale del Risparmio: come la vediamo noi perugini... attraverso la pagina del poeta Claudio Spinelli

Che si sia d’accordo o meno… le cose stanno proprio così

Giornata del Risparmio. Come la vediamo noi Perugini... attraverso la pagina del poeta Claudio Spinelli. Siamo alla 98.ma edizione di questa festività il cui valore è ricordato anche nella Costituzione.

Senza volerne minimizzare l’importanza, ci piace celebrarla con la pagina del nostro Claudio. Il quale ci ricorda cosa bisogni risparmiare e… cosa no. Il titolo è, appunto, “’L risparagno” (il risparmio)

Una semplice boutade che rientra nella cornice dell’umorismo sornione e puntuto di noi perugini. Eccola di seguito con una parola “censurata”, ma facilmente ricostruibile.

’N tol mondo, me diceva ’l por’ Tobia / c’è sempre quil’ ch’arduna e quil che spaja / alora tu ’nó scudo méttol via / che te l’artroverè ntla vecchiaia / ma ’na s…pata ’nn è da risparmialla / ché da vecchio ’n c’è verso d’artrovalla”.

Che si sia d’accordo o meno… le cose stanno proprio così.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Giornata mondiale del Risparmio: come la vediamo noi perugini... attraverso la pagina del poeta Claudio Spinelli

PerugiaToday è in caricamento