menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le scarpette rosse in ceramica di Deruta 'ospiti' di Bruno Vespa a Porta Porta

Le opere simboleggiano il no alla violenza sulle donne, il sindaco Toniaccini: "Giusto riconoscimento per il lavoro portato avanti con intensità, passione e determinazione"

Vetrina nella trasmissione di Rai Uno Porta a Porta per le 'Scarpette Rosse in Ceramica', simbolo del no alla violenza sulle donne. Le opere d’arte, mostrate dal giornalista Bruno Vespa erano provenienti da Deruta, Santo Stefano di Camastra e Faenza, tutte rigorosamente rosse. Quella derutese rappresentava una scarpetta con tacco, rossa, rotta e poggiata a contrasto in un disco marrone.

Santa Caterina d'Alessandria in rosso: Deruta celebra la patrona dei ceramisti

Molto bello l’impatto emotivo dell’opera. L’iniziativa Scarpette Rosse in Ceramica è ideata dall’Aicc (Associazione  Italiana Città della Ceramica) che collega tutte le città ove storicamente è venuta a svilupparsi una significativa attività ceramistica. “Anche in questa occasione - ha commentato Michele Toniaccini, sindaco di Deruta - abbiamo ottenuto il giusto riconoscimento per il lavoro portato avanti con intensità, passione e determinazione nell'intento di promuovere la nostra tradizione artistica”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento