Giornata mondiale dell’Autismo, la Fontana Maggiore e Palazzo Donini si illuminano di blu

Nelle serate del primo e due aprile la Fontana Maggiore di Piazza IV novembre si illuminerà di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, celebrata ogni anno in tutto il mondo il 2 aprile

Un segnale dal cuore di Perugia. Nelle serate del primo e due aprile la Fontana Maggiore di Piazza IV novembre e Palazzo Donini si illumineranno di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, celebrata ogni anno in tutto il mondo il 2 aprile.

Giornata Mondiale dell'Autismo, il programma degli eventi di Angsa Umbria Onlus
 

L’evento mondiale di sensibilizzazione, spiega Palazzo dei Priori in una nota, "è stato istituito dalle Nazioni Unite nel 2007 con l’intento di promuovere la solidarietà, la consapevolezza e scuotere l’opinione pubblica e le Istituzioni rispetto a questa condizione. Ogni anno numerose sono le iniziative dislocate in tutto il territorio nazionale ed internazionale; convegni, seminari, mostre, incontri finalizzati a far conoscere sempre di più i disturbi dello spettro autistico ed incentivare la ricerca sul tema, favorendo l’inclusione e la vicinanza dei decisori pubblici e della popolazione alle persone con autismo ed alle loro famiglie".

Il colore che caratterizza questa giornata è il blu, e proprio per questo il Comune di Perugia dimostrerà anche quest’anno la sua vicinanza alla causa illuminando di questo colore la Fontana Maggiore. Stessa cosa per la Regione Umbria, che illuminerà di blu Palazzo Donini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento