Gilet azzurri in piazza IV Novembre per i 25 anni di Forza Italia

Anche a Perugia manifestazione all'insegna del "meno tasse" e "giù le mani dalla pensione"

Acropoli: davanti alla Fontana Maggiore, scende in campo l’Italia del Sì. Manifestazione in piazza IV Novembre di Forza Italia nel quarto di secolo dalla sua fondazione.

I gilet azzurri portano la scritta “Meno tasse, più lavoro”, mentre qualcuno più anziano ha la frase “Giù le mani dalla pensione”.

Sono presenti, fra gli altri, Catia Polidori, l’assessore Massimo Perari, il consigliere Antonio Tracchegiani, l’ingegnere Armando Fronduti, militanti e attivisti di primo e di secondo piano.

Rivendicano “una grande storia, un grande futuro” sotto il brand “Siamo l’Italia del Sì”. Ammoniscono il governo con lo slogan “Giù le mani dall’Italia!”.

Sottolineano: “La maggioranza è divisa su tutto… e il conto lo pagano gli italiani con 24 miliardi di tasse in più previsti dalla manovra”.

Ricordano: “Questa manovra aumenta le tasse, ipoteca il futuro dei giovani, ruba la pensione agli anziani, punisce chi fa del bene”.

Dicono: “L’ideologia grillina sta bloccando le grandi opere, mettendo a rischio oltre 400 mila posti di lavoro e bloccando lo sviluppo del Paese”.

La manifestazione è composta: qualche selfie, qualche scatto offerto ai passanti che non vengono coinvolti più di tanto. Gli azzurri parlano fra loro e accolgono con un saluto il sindaco Romizi che scende da Porta Sole verso le 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 17 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

Torna su
PerugiaToday è in caricamento