INVIATO CITTADINO Fuori Post, cinema all'aperto a Ponte San Giovanni: la Pro Ponte taglia l'erba

Il taglio dell’erba intorno alle tribune dell’arena cinematografica del Parco degli Etruschi è cosa fatta

Quelli del Post Mod possono vantare una strepitosa invenzione per la divulgazione della cultura cinematografica in estate. Il cinema portato in quel parco Bellini, dove si può assistere a spettacoli cinematografici a impatto acustico zero, è frequentato da Ponteggiani e non solo. E lo sarà fino al 25 di agosto. Anche tanti perugini potranno così vedere capolavori della recente stagione cinematografica, persi per i più svariati motivi.

Ma il fatto è che, specie con la pioggia e col sole, l’erba cresce a occhiate e tocca trovare chi la taglia. Il collega e amico Gino Goti ci informa che ha provveduto alla bisogna la dinamica Pro Ponte di Antonello Palmerini.

Il taglio dell’erba intorno alle tribune dell’arena cinematografica del Parco degli Etruschi è cosa fatta. Appunto là dove, ogni sera, avvengono proiezioni di film a zero impatto acustico (gli spettatori sono dotati di cuffie wireless che funzionano alla perfezione).

Al mattino presto, alcuni consiglieri, insieme al presidente Antonello Palmerini, hanno acceso i motori dei decespugliatori e rasaerba per un intervento attorno alle gradinate dell’arena cinematografica del Fuori Post.

“Il verde – scrive Goti – ha bisogno di manutenzione costante e la “Pro Ponte, insieme per vivere” ha nei suoi programmi, nel territorio in cui opera, anche quello del taglio dell’erba in alcune rotatorie e zone verdi di Ponte San Giovanni”.

Un buon servizio, sia a favore dei cinefili che di quanti percorrono quel parco pedibus calcantibus. Ma anche dei bambini e degli anziani che fanno del parco la loro meta quotidiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 30 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 2 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'1 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 3 dicembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento