rotate-mobile
Attualità

Ondata di freddo, il Comune di Perugia proroga l'accensione degli impianti di riscaldamento

Colpo di coda dell'inverno, il Comune di Perugia proroga l'accensione degli impianti di riscaldamento

Colpo di coda dell'inverno, il Comune di Perugia proroga l'accensione degli impianti di riscaldamento: "Con ordinanza 437 del 6 maggio - si legge sul sito del Comune di Perugia  è stata autorizzata l’accensione degli impianti di riscaldamento in tutto il territorio Comunale fino al 13 maggio e, salvo le eccezioni, per una durata massima di 7 ore giornaliere con attivazione compresa dalle ore 5 alle ore 23 di ciascun giorno". 

Meteo, le previsioni per la settimana: pericolo gelate sull'Appennino, ancora pioggia 

Secondo le previsioni di Umbria Meteo "dalla tarda mattinata di domani nuvolosità in deciso aumento ma senza precipitazioni significative. Ancora rasserenamenti o poche nubi durante le prime ore di mercoledì 8 maggio poi di nuovo nuvolosità in aumento con qualche piovasco solo dalla serata". 

VIDEO Neve di maggio in Umbria, Monte Serano imbiancato: le immagini
 

Giovedì 9 maggio "molte nubi e piogge sparse ma non abbondanti, al massimo qualche locale rovescio più intenso, venerdì 10 maggio ancora molte nubi con qualche pioggia soprattutto nel pomeriggio. Temperature prossime alle medie, poco sotto le massime a causa dello scarso soleggiamento. Venti deboli o moderati provenienti dai quadranti sud occidentali". 

VIDEO Neve di maggio in Umbria, fiocchi anche a Castelluccio di Norcia
 

Durante il prossimo fine settimana "peggioramento a carattere freddo anche se non ai livelli di quello di queste ultime ore, molte nubi, piogge sparse, mediamente con quantitativi totali tra i 10 ed i 20 mm, temperature in calo con quota neve comunque sopra i 1800 metri. Migliora lunedì 13 maggio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di freddo, il Comune di Perugia proroga l'accensione degli impianti di riscaldamento

PerugiaToday è in caricamento