Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Raddoppia il Frecciarossa per Milano, c'è una nuova corsa e per l'Umbria costa meno

Ridotto il contributo della Regione per il servizio offerto da Trenitalia. Gli orari: partenza da Milano alle 8.40 e rientro da Perugia alle 14

Il Frecciarossa per Milano raddoppia con una nuova corsa (partenza da Milano alle 8.40 e ritorno da Perugia alle 14).

Esprimono soddisfazione Adriana Galgano, presidente di Blu-Bella Libera Umbria e Nilo Arcudi, presidente di Perugia Civica.

"Il raddoppio del Frecciarossa Perugia-Milano e la riduzione del contributo dovuto a Trenitalia, accordo che da anni chiedevamo di ricontrattare, sono due ottime notizie che premiano l’impegno di Blu e l’alleanza con Perugia Civica - afferma Adriana Galgano - Il nuovo Frecciarossa Milano-Perugia (partenza alle 8.40, rientro alle 14.00) grazie al suo orario apre importanti prospettive per l’utilizzo del servizio anche dal punto di vista turistico, come da nostra richiesta. Questo però non è sufficiente. Noi chiediamo anche, in rappresentanza di tutta l’Umbria consapevole della importanza dell’Alta Velocità, treni Frecciarossa che possano attraversare tutta la nostra regione via Terni e che ci colleghino al Sud Italia".

Per Nilo Arcudi si tratta di un collegamento "che permette ogni giorno ai perugini ed agli umbri di poter attivare rapporti lavorativi personali e relazionali con le città e le aree economiche più moderne d'Italia, è chiaramente emerso come il potenziamento infrastrutturale è fondamentale per lo sviluppo economico industriale e sociale della nostra regione. Siamo soddisfatti per questo primo, ma importante risultato ma è importante che ne seguano altri".

Per Francesca Renda, consigliera delegata alle infrastrutture, è "fondamentale il raddoppio della linea verso Milano in orario turistico. Oggi abbiamo una grande occasione, quella di promuovere turisticamente le bellezze della nostra splendida città e della nostra regione; sarebbe questo un altro importante passo per uscire dall’isolamento per raggiungere il quale servono collegamenti anche verso il sud dell’Italia. È arrivato il momento di viaggiare verso il futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppia il Frecciarossa per Milano, c'è una nuova corsa e per l'Umbria costa meno

PerugiaToday è in caricamento