rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

INVIATO CITTADINO Le atmosfere dell’America latina rivivono fra le tante anime dei Four Season

Il loro ultimo disco ('Todo va a pasar') ne esalta lo spirito caliente

Le atmosfere dell’America latina rivivono fra le tante anime dei Four Season. Il loro ultimo ciddì ne esalta lo spirito caliente attraverso uno strepitoso mambo elettronico.

A proposito del nuovo singolo “Todo va a pasar” dice la voce del gruppo perugino, Daniela Tenerini: “Ci piaceva uscire con un brano che invitasse a riflettere, ma allo stesso tempo a ballare, per affrontare l'estate con un pizzico di leggerezza in più”.

Aggiunge: Dopo la clausura forzata della pandemia, niente di meglio che ripartire, corroborati dalla dote di una robusta joie de vivre”.

E di vitalità i Four Season ne hanno da vendere. Spendendo al meglio le risorse musicali e la forza dei rapporti di amicizia fra i suoi componenti.

Dopo l’inserimento nella compagine della tromba e flicorno di Paolo Bartoni, il sound si è fatto ancora più jazzistico e legato a un’incontenibile voglia d’improvvisazione. Sempre vivo il repertorio che spazia in chiave swing fra l’America degli standard internazionali e la musica italiana dagli anni Venti in poi.

Daniela spicca ancora una volta per seduzione, autoironia, vocalità multiforme.

Una clip d’autore accompagna la presentazione del brano cui non si può che dire di sì.

Eccellente notizia dell’ultimora, dice Daniela: “Il nostro album è stato selezionato in questa meravigliosa raccolta “100 dischi di jazz italiano” di Amedeo Furfaro”.

Meglio di così non si può.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Le atmosfere dell’America latina rivivono fra le tante anime dei Four Season

PerugiaToday è in caricamento