Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Forze armate: celebrato il "Papa buono", patrono dell'Esercito Italiano

Messa in duomo a Perugia con istituzioni e rappresentanze militari di stanza in Umbria

È stata festeggiata oggi la messa in onore del patrono dell'Esercito Italiano. Nella cattedrale di San Lorenzo di Perugia il vescovo ausiliare monsignor Marco Salvi a presieduto la celebrazione della festa di san Giovanni XXIII alla presenza dei militari dell’Esercito di stanza in Umbria.

Durante la funzione religiosa sono stati evidenziati i valori che contraddistinguono gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano, costantemente impiegati in sostegno della cittadinanza e delle popolazioni in difficoltà nei contesti internazionali.

Papa Roncalli, patrono dell’Esercito, con i suoi trascorsi militari durante la Grande Guerra e il suo spirito di vicinanza ai soldati italiani viene ritratto come figura d’esempio a cui ogni militare deve trarre ispirazione, nel proprio operato quotidiano, per il bene della Patria e delle libere Istituzioni.

Alla celebrazione hanno preso parte le massime autorità civili e militari, cittadine e regionali, quale dimostrazione corale della vicinanza istituzionale alla forza armata.

Festa del patrono dell'Esercito Italiano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forze armate: celebrato il "Papa buono", patrono dell'Esercito Italiano

PerugiaToday è in caricamento