Università dei Sapori, l'orientamento si fa online con il 'Virtual Open Day'

Demo e tour virtuali, collegamenti con staff, docenti ed ex studenti, un 'question time' in tempo reale e la possibilità di prenotare colloqui individuali per conoscere la scuola e le opportunità di lavoro nel settore Horeca: l'appuntamento è per sabato 30 maggio

Demo e tour virtuali, collegamenti con lo staff, docenti, ex studenti e un 'question time' in tempo reale oltre che la possibilità di prenotare colloqui individuali: tutto questo sarà possibile con il primo 'Virtual Open Day' dell'Università dei Saporti, in programma sabato 30 maggio all'insegna dello slogan #ilfuturononsiferma-#nonfermatelavostrapassione. In tempi di coronavirus cambia dunque il mezzo di comunicazione ma non l’obiettivo del centro di formazione umbro che, forte dei 24 anni di attività alle spalle, vuole mostrare ai giovani come trasformare la loro passione in una professione attraverso un percorso di crescita e formazione.

Una giornata virtuale di orientamento e di informazione per famiglie e studenti under e over 18, un’occasione di incontro unica per vivere l'Università dei Sapori ed entrare in contatto con il suo approccio didattico aiutando in concreto i giovani nel fare scelte consapevoli per il proprio futuro di studio e lavoro. Una scelta che in questo momento appare ancora più difficile a causa delle difficoltà che stiamo vivendo, a seguito dell’emergenza Covid-19 e del venir meno di tutte le iniziative di orientamento che solitamente vengono realizzate proprio per indirizzare i ragazzi secondo i loro obiettivi e le loro legittime aspirazioni. Sarà un evento 'live' ricco di iniziative e di tour virtuali dei laboratori, con la possibilità di interagire con i responsabili di orientamento dei corsi. Sarà possibile conoscere il percorso formativo e comprendere le innumerevoli opportunità lavorative offerte da Università dei Sapori nel settore 'Ho.Re.Ca.' grazie anche al servizio gratuito della Scuola (ora anche agenzia per il lavoro) per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

VIDEO Università dei Sapori, a spasso nel tempo con l'archeologia in cucina

I partecipanti all’Open Day Virtuale avranno la possibilità di entrare a far parte di una vera 'session virtuale' e assistere a demo pratiche tenute da alcuni dei docenti, visitare i laboratori didattici e comprendere contenuti e obiettivi dei prossimi corsi direttamente dallo staff. Durante l’evento, verranno attivati collegamenti con ex-allievi e messi a disposizione, in modalità online, contenuti video e materiali informativi per saperne di più su: corsi, modalità di iscrizione, borse di studio e agevolazioni finanziarie. Sarà possibile prenotare colloqui orientativi 'one to-one' per consigliare gli interessati nella scelta del percorso formativo più adeguato e in linea con le loro aspettative, attitudini e obiettivi. Il 'Virtual Open Day' sarà inoltre interattivo: grazie a question time in diretta e a una chat sarà possibile porre quesiti in tempo reale e ottenere pronta risposta dallo staff della scuola. Una settimana prima dell’evento, sarà lanciato un link al quale collegarsi comodamente online, comodamente da casa, da ogni postazione e da ogni dispositivo. La partecipazione è gratuita ed è già possibile prenotarsi su questo link Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-virtual-open-day-universita-dei-sapori-30-maggio-2020-sessione-primaverile-99336829130.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’Open Day sarà preceduto da due dirette Facebook, condotte da Matteo Grandi e PM Piacere Magazine: con approfondimenti su tematiche legate al settore enogastronomico ed alimentare e all’importanza che riveste in questi ambiti la formazione, ora più che mai elemento imprescindibile di competitività. Una vera e propria necessità all’interno di un in un mercato, veloce e feroce, le cui dimensioni oltrepassano di gran lunga i confini locali e nazionali. Servono professionisti capaci ed aggiornati in grado di cogliere in maniera più creativa e lungimirante le sfide che l’economia odierna lancia a tutti i settori, tra cui e in particolar modo, a quello turistico. La regia tecnica e video è garantita dall’esperienza ultradecennale di Promovideo srl Perugia, con il supporto grafico di Fattoria Creativa, partners storici di #universitadeisapori, da sempre al fianco dell'Eccellenza in ogni ambito di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il buono postale regalato dalla nonna è scaduto e non pagabile, la nipote vince la causa

  • Linea Verde Life fa tappa a Perugia ed elogia l’Antica Latteria di via Baglioni (le immagini)

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Occhio allo smishing, la nuova truffa svuota conto corrente: basta rispondere ad un sms

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 settembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento