rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Attualità

Festa dell'albero, i Carabinieri Forestali a Cenerente per un progetto con le scuole per la messa a dimora di piante

Installate anche delle panchine, un tavolo e una bacheca per promuovere il rispetto della natura anche nelle aree urbane

Festa degli alberi, i Carabinieri Forestali nelle scuole dell'Umbria con una serie di eventi nella giornata del 21 novembre e per oggi una ulteriore manifestazione oggi per presentare un intervento di riqualificazione di un’area verde urbana degradata.

Il Comando Regione Carabinieri Forestale “Umbria” con la città di Perugia hanno individuato nei mesi scorsi l’area di Cenerente.

Con il Reparto Biodiversità di Assisi e l’Agenzia Regionale Forestale sono state messe a dimora numerose piante forestali e installate delle panchine, un tavolo e una bacheca realizzati dalle maestranze del Cufaa con legname proveniente da alberi morti per cause naturali all’interno delle riserve naturali dello Stato.

La cerimonia presieduta dal colonnello Gaetano Palescandolo, Comandante Regionale dei Carabinieri Forestali alla presenza delle cariche istituzionali regionali, comunale, militari, civili, religiose e la partecipazione degli insegnanti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Perugia 1.

Gli alberi messi a dimora, provenienti dal vivaio forestale del Reparto Carabinieri Biodiversità, delle specie di orniello, leccio e acero campestre al termine della manifestazione sono stati registrati nel sito internet “Un albero per il futuro”. Gli eventi organizzati hanno lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto della natura anche nelle aree urbane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'albero, i Carabinieri Forestali a Cenerente per un progetto con le scuole per la messa a dimora di piante

PerugiaToday è in caricamento