rotate-mobile
Attualità

A Fontivegge non si beve per strada e alcol vietato dopo le 18, prorogato il pugno duro del Comune

Validità dell'ordinanza allungata fino a settembre, l'assessore Merli: "Controlli serrati, non abbassiamo la guardia"

A Fontivegge non si vendono alcolici dopo le 18 e non si beve per strada per tutto il giorno. Prorogata fino al 21 settembre l'ordinanza che vieta ai pubblici esercizi, ai titolari di esercizi di vicinato, ai titolari di distributori automatici e agli esercenti il commercio su aree pubbliche, operanti nella zona di Fontivegge, di vendere per asporto bevande alcooliche dalle ore 18 fino alle ore 6 del giorno successivo, nonché il consumo di bevande alcooliche su area pubblica per l’intera giornata.

"Non abbassiamo la guardia su Fontivegge, l’amministrazione comunale continua a vigilare su un quartiere che diventerà, nei prossimi anni, un vero modello di vivibilità - ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Luca Merli - Fontivegge, come tutta la città merita di più e sul fronte sicurezza, nei quartieri più difficili, non faremo un passo indietro".

L'assessore ha anche confermato che proseguiranno i controlli delle forze dell’ordine e della Polizia locale nel quartiere sulla scia di quanto già avvenuto e che ha portato, nelle settimane scorse, a diversi arresti per droga e rimpatri di soggetti stranieri a cui è stato consegnato il foglio di via dalla città.

"Sono molto soddisfatto dell’attenzione e dei controlli delle forze dell’ordine e della nostra Polizia locale e questa nuova ordinanza va in supporto anche del loro lavoro. Fontivegge deve diventare un quartiere simbolo della lotta al degrado e allo spaccio" ha concluso l'assessore Merli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fontivegge non si beve per strada e alcol vietato dopo le 18, prorogato il pugno duro del Comune

PerugiaToday è in caricamento