rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Attualità

INVIATO CITTADINO Riparata la perdita, la Fontana riprende vita

Uno spettacolo nello spettacolo di piazza IV Novembre

Riparata la perdita, la Fontana riprende vita e viene immortalata dai numerosi ospiti che seguono UJ. Piazza IV Novembre incanta col bianco accecante dei travertini e con la cascata di note che invade l’acropoli.

Avevamo segnalato le criticità del capolavoro dei Pisano. Problemi riconducibili a una preoccupante perdita sul lato Vescovado. Il Comune è corso ai ripari per rimettere tutto a posto in occasione della Kermesse del jazz.

E così è stato. Chiusura di una settimana. Intervento riparatore a risarcire quel taglio, verificatosi nell’impermeabilizzazione interna della vasca inferiore.

I materiali odierni permettono una sigillatura rapida e permanente. Tanto che, asciugata la vernice che fungeva da elemento riparatore, la vasca è tornata impermeabile.

Dopo di che, al volenteroso fontaniere il compito di ripulire il vascone. Adempimento non facile, da svolgere a testa bassa, compresso dalla vasca superiore.

Ripulito il fondo, riaperto il flusso idrico, la Fontana ha rilanciato lo “squizzo”. Per la gioia degli occhi e il soddisfacimento di un’identità orgogliosamente preservata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Riparata la perdita, la Fontana riprende vita

PerugiaToday è in caricamento